Servizio Civile Universale

Il Bando nazionale è chiuso!

Il termine è stato il 15 febbraio: nei mesi successivi i candidati hanno svolto le selezioni e ora i 4 giovani idonei e selezionati sono pronti a partire il 25 maggio.

Ecco la graduatoria: graduatoria

Che cos’è il Servizio Civile Nazionale?

È un anno di grande valore formativo ed educativo, in cui è possibile valorizzare le proprie risorse, mettere a disposizione le proprie capacità, crescere professionalmente ed umanamente a fianco degli operatori a servizio della comunità.

Concretamente

• L’impiego dei servizio civilisti durerà 12 mesi;
  • Assegno mensile di 439,50 Euro;
  • Percorso formativo di 118 ore; un percorso formativo diocesano e regionale di gruppo, con appuntamenti sia presso la sede della Caritas diocesana che presso altre sedi diocesane;
  • Riconoscimento di crediti formativi.

Come candidarsi

Attenzione: suggeriamo di inoltrare la domanda formale solo dopo aver contattato Young Caritas Crema (referente Paola Vailati) che fornirà tutte le informazione, un confronto e la modulistica necessaria.

Ricordati che potrai presentare solo una domanda ad un solo ente.

Informazioni

Contatta Young Caritas Crema: vieni a trovarci in viale Europa, 2 a Crema, chiamaci allo 0373 286175 o scrivici all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per ulteriori informazioni puoi consultare il sito www.serviziocivile.gov.it oppure www.scelgoilserviziocivile.gov.it oppure la sezione dedicata al servizio civile di www.caritasitaliana.it

Segui CaritasItaliana