Gioca con me!

Come ogni anno, la Caritas di Crema, realizza una raccolta di giocattoli nuovi e usati da regalare alle mamme e i papà che non si possono permettere di comprare regali ai propri figli in occasione delle festività natalizie.

Questo gesto, apparentemente semplice, ha un forte potenziale educativo nei confronti dei più piccoli: spiegare e raccontare loro (ovviamente a seconda delle età) che ci sono bambini meno fortunati li aiuta comprendere gli squilibri della nostra società e ad apprezzare la propria fortuna. Un dono da un bambino che sceglie tra i propri giochi quello che vuole dare a chi è meno fortunato, acquisisce un valore inestimabile: un valore che è quello della solidarietà e delle gratuità.

Grazie ai giochi che raccoglieremo potremo far trascorrere un po’ più serenamente le festività natalizie alle famiglie che incontriamo ogni giorno nella sofferenza, nella solitudine, nella povertà.

I giochi potranno essere consegnati alla Casa della Carità entro venerdì 29 novembre 2013, dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00 (il sabato entro le 16.00).

Le distribuzioni, invece, saranno comunicate nella prossima newsletter, per maggiori informazioni potrete sempre chiamare lo 0373286175/0373256274 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.