Che cos’è il Servizio Civile Nazionale?

E’ un anno di grande valore formativo ed educativo, in cui è possibile valorizzare le proprie risorse, mettere a disposizione le proprie capacità, crescere professionalmente ed umanamente a fianco degli operatori a servizio della comunità.

Chi cerchiamo?

Caritas Crema cerca 4 giovani – dai 18 ai 28 anni – per il progetto It’s time to share. Un’esperienza di servizio e condivisione presso il Centro di Ascolto diocesano

Concretamente

• L’impiego dei servizio civilisti decorrerà da gennaio 2019e durerà 12 mesi;
  • 1400 oreannuali di servizio civile;
  • Assegno mensile di 433,80 Euro;
  • Percorso formativo 118 ore;
  • Riconoscimento tutoraggio dell’attività svolta;
  • Riconoscimento di crediti formativi;
  • A supporto dell’esperienza di servizio è previsto un percorso formativo diocesano e regionale di gruppo, con appuntamenti sia presso la sede della Caritas diocesana che presso altre sedi diocesane.

Come iscriversi

Attenzione: suggeriamo di inoltrare la domanda formale solo dopo aver contattato Caritas Crema Area Giovani e Volontariato (referente Paola Vailati) che fornirà tutte le informazione, un confronto e la modulistica necessaria.

Le domande andranno consegnate brevi manu presso la nostra sede Caritas in viale Europa, 2 a Crema, oppure tramite. La domanda deve pervenire entro e non oltre la scadenza del Bando (non fa fede il timbro postale, ma l'effettiva ricezione presso la sede Caritas).

Ricordati che potrai presentare solo una domanda ad un solo ente.

Informazioni

Contatta l’Area Giovani e Volontariato: vieni a trovarci in viale Europa, 2 a Crema chiamaci al 0373 286175 o scrivici all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Attachments:
Download this file (Elenco dei convocati per la selezione di servizio civile_Caritas Crema.pdf)Elenco Convocati[Elenco dei convocati per la selezione di servizio civile_Caritas Crema]583 kB

Segui CaritasItaliana